Macerata, disponibile il bando di partecipazione a “Atterrati! Call for Art”

Print Friendly, PDF & Email

Si aprono le selezioni per la terza edizione di “Atterrati! Call for Art”, il bando dedicato all’arte che selezionerà coloro i quali potranno esporre all’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, importante centro multiculturale della rete museale di Macerata, ormai diventato un punto di riferimento per l’arte e la cultura, che offre uno spazio espositivo affascinante quanto prezioso ad artisti noti e meno noti che abbiano voglia di farsi conoscere e di esporre in un luogo suggestivo e creativo. 

L’invito è aperto e rivolto a illustratori, pittori, scultori, fotografi, professionisti e non professionisti, residenti sia in Italia che all’estero, senza vincoli di età purché maggiorenni. La partecipazione alla selezione è gratuita.

I partecipanti – selezionati da una giuria costituita da esperti e rappresentanti delle associazioni organizzatrici – potranno esporre gratuitamente negli spazi dell’Ecomuseo per due settimane; quest’anno, le esposizioni potranno essere accompagnate da una intervista/racconto dell’artista allo scopo di raccontare allo spettatore la poetica e le diverse sfumature del progetto presentato.

Tutte le esposizioni verranno pubblicizzate e raccontate attraverso i canali social dell’Ecomuseo e delle Associazioni partner del progetto Atterrati! Call for Art.

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata tramite l’apposito modulo (disponibile sul sito www.ecomuseoficana.it o sulla pagina facebook @atterrati.callforart e l’intera documentazione dovrà essere inviata per mezzo di posta elettronica all’indirizzo atterrati@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del 20 settembre 2019.

Il progetto nasce dall’idea di non voler essere una galleria d’arte ma un luogo di incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività!

Maggiori informazioni sul progetto, il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito  https://www.ecomuseoficana.it/evento/pubblicato-il-nuovo-bando-atterrati-open-call-per-artisti/

17 luglio 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti