RisorgiMarche cambia: di 7 concerti il primo nella Rocca del Borgia

Print Friendly, PDF & Email

Partirà da Camerino la marcia dei concerti al tramonto nei borghi, ultimissima novità di RisorgiMarche, annunciata nei giorni scorsi. Sarà l’incantevole Rocca del Borgia a ospitare martedì 23 luglio alle ore 19:00 quello che si preannuncia come un appuntamento assolutamente suggestivo: il primo dei sette concerti, pensati dal festival di Neri Marcorè per entrare direttamente nelle zone colpite dal terremoto. Una scelta motivata da una più incisiva azione di visibilità nei confronti di questi luoghi. 
Dopo il concerto di Tosca di giovedì (sui Comuni di Camerino, Sefro e Serravalle di Chienti) a Piani di Monte Torroncello, che è stato un perfetto connubio tra natura, musica e poesia, la città ducale dunque proporrà per la prima volta in assoluto quello che si preannuncia come un momento enormemente suggestivo, in cui il silenzio ora presente sarà spezzato dalla forza della musica.
Ha affermato Giovanna Sartori, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Camerino: “Si tratta di una novità per noi bellissima e che abbiamo accolto con grande entusiasmo. Giovedì è stata una esperienza bellissima, in un posto magico, un concerto che ci ha rapito. Pensare che potremo ripetere quell’esperienza direttamente tra le mura della nostra città non nascondo che ci emoziona ed entusiasma. È un momento che riporta i riflettori sul nostro territorio, ma anche una possibilità per le nostre zone. Devo ringraziare gli uffici comunali che hanno fatto e stanno facendo gli straordinari affinché possa essere tutto pronto per martedì. È un appuntamento che vogliamo e che affrontiamo con grande entusiasmo, ammetto che è anche un motivo di gioia sentire dagli organizzatori di RisorgiMarche che l’idea di partire da Camerino è stata dettata anche dall’entusiasmo e dalla collaborazione che abbiamo mostrato. Sono convinta che la nostra città e i nostri territori possano dare tanto quindi ben vengano queste occasioni”.
Il concerto avrà un numero limitato di presenze, per ragioni di sicurezza. 

(Nella foto l’assessore Giovanna Sartori col consigliere Riccardo Pennesi al concerto di Tosca di giovedì scorso)

21 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti