Potenza Picena, ritorna il Mugellini Festival con un evento unico

Print Friendly, PDF & Email

Con la fine delle vacanze estive torna a Potenza Picena uno degli appuntamenti istituzionali più seguiti, il Mugellini Festival, kermesse patrocinata dal Comune di Potenza Picena. Come ormai tradizione, il cartellone si apre con un evento di anteprima presso il Teatro Bruno Mugellini, domenica 8 settembre alle ore 17:30.

I direttori artistici del Festival Lorenzo Di Bella e Mauro Mazziero presenteranno al pubblico gli appuntamenti previsti in cartellone e racconteranno le novità della stagione, anche quest’anno realizzate grazie a una rete tessuta con importanti eccellenze produttive del territorio.

Lo spazio musicale della serata ha quest’anno un sapore particolare, perché occupato da Bruno Re, pronipote di quel Bruno Mugellini cui il festival è dedicato, che per la prima volta terrà un concerto a Potenza Picena, terra natale del bisnonno.

Docente di viola da gamba presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, Bruno Re si presenta in duo con il fortepiano di Barbara Vignanelli, titolare della cattedra di Clavicembalo e Tastiere storiche al Santa Cecilia.

Una serata dai forti contenuti emozionali e tutta improntata alla valorizzazione della figura di Mugellini, noto pianista, compositore e didatta di fine 800. Alla presentazione della sua figura sarà dedicata l’introduzione della storica Paola Ciarlantini, affiancata dal musicologo del festival Nicolò Rizzi.

Ingresso libero e diretta streaming nella pagina Facebook del festival.

4 settembre 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti