L’Orchestra di Fiati “Città di Camerino” si esibisce in Senato

Print Friendly, PDF & Email

“La voce del cuore: musica per Camerino” è il titolo dell’ottavo appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna voluta dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati al fine di valorizzare la cultura italiana in tutte le sue declinazioni e dare spazio ai giovani talenti e ai protagonisti già affermati del panorama artistico nazionale.
Sabato 5 ottobre alle ore 11:00, nell’Aula di Palazzo Madama il Presidente Casellati aprirà, con un indirizzo di saluto, l’evento che vedrà la partecipazione straordinaria del cantante Andrea Bocelli, accompagnato dalla voce di Matteo Bocelli, dal violino di Anastasiya Petrishak e dall’Orchestra di Fiati “Città di Camerino”, diretta dal Maestro Carlo Bernini.
Introdotti dalla conduttrice Benedetta Rinaldi, Andrea e Matteo Bocelli e Anastasya Petrishak si alterneranno nell’interpretazione di celeberrime composizioni di Verdi, Morricone, Tosti, Beethoven, Schubert, Puccini.
L’ottavo appuntamento di “Senato&Cultura”, che verrà ripreso dalle telecamere di Rai Cultura, ancora una volta coniugherà la cultura con la solidarietà:  il concerto è stato organizzato infatti con la finalità di devolvere i fondi raccolti all’Accademia Musicale di Camerino. 

E da Camerino provengono i giovani strumentisti a fiato preparati dal Maestro Vincenzo Correnti, direttore dell’istituto musicale camerte e anima musicale della città, che per l’occasione si esibiranno insieme ad Andrea Bocelli, a Matteo Bocelli ed alla violinista Anastasiya Petryshak sotto la direzione di Carlo Bernini. Dopo l’esecuzione dell’Inno d’Italia, verrà proposto un nutrito programma che comprende alcune tra le più belle arie e romanze di tutti i tempi: una carrellata di capolavori, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini, da Ludwig Van Beethoven a Franz Schubert, da Francesco Paolo Tosti ad Ennio Morricone.

3 ottobre 2019

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti