Sferisterio in azzurro per festeggiare i 30 anni d’impegno Unicef

Print Friendly, PDF & Email

Il 20 novembre Macerata si tingerà’ di azzurro. Infatti in quella occasione lo Sferisterio, alle ore 19:00 si illuminerà del colore più rappresentativo dei bambini. Merito è del Comitato provinciale Unicef di Macerata, recentemente costituitosi, che ha organizzato per mercoledì un evento per festeggiare 30 anni di impegno e solidarietà a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, nel rispetto dei principi fissati dalla convenzione approvata dall’ONU proprio il 20 novembre del 1989.

Il comitato maceratese, il cui presidente è Patrizia Scaramazza, pone al centro del proprio impegno il bene del bambino e i suoi bisogni. Proprio per questo i bambini saranno i protagonisti della giornata grazie alla adesione di alcune scuole di Macerata.

 

Il programma

S’inizierà al mattino, ore 10:00, presso l’Istituto Paritario San Giuseppe di Macerata con una riflessione sull’importanza dei diritti a tutela dell’infanzia mentre nel pomeriggio, al teatro Lauro Rossi, con ingresso libero, vi sarà un esibizione del coro dei bambini dell’Istituto Convitto Nazionale G. Leopardi di Macerata; seguiranno interventi delle autorità invitate, un intrattenimento musicale con i bambini sempre del Convitto a cui seguirà la proiezione del video “The five saviours of the sea” realizzato dall’Istituto San Giuseppe, mentre le allieve della scuola di danza “Isadora” chiuderanno l’evento.

 

Ringraziamenti e partecipazioni

Tutto questo si è reso possibile grazie al prezioso aiuto della città di Macerata nella persona del sindaco, dell’assessore alla cultura Stefania Monteverde e dell’assessore ai servizi sociali Marika Marcolini. Interverranno per un saluto il Prefetto di Macerata Jolanda Rolli, il Questore di Macerata Antonio Pignataro, il comandante dei vigili del fuoco Antonio GianGiacobbe, la dott.ssa Carla Sagretti dirigente del provveditorato agli studi e il Dottor Mauro Pelagalli, primario del reparto di ostetricia e ginecologia e promotore del progetto Unicef ospedale amico dei bambini. Un grazie particolare anche agli istituti scolastici che hanno partecipato alla realizzazione della giornata. Data l’importanza dell’evento tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

18 novembre 2019

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti