Mille Miglia rinviata, si svolgerà dal 22 al 25 ottobre

Print Friendly, PDF & Email

L’atteso evento della Mille Miglia 2020, che dovrà attraversare tutta la Regione Marche da nord a sud coinvolgendo le cinque province,è stata rinviata per l’emergenza sanitaria del Coronavirus. L’organizzazione 1000 Miglia Srl ha comunicato ufficialmente di avere collocato l’evento di rilevanza mondiale nei giorni 22-25 ottobre.

Nelle Marche il 23 ottobre – Per effetto di questa decisione, la seconda giornata della manifestazione che si doveva effettuare giovedì 14 maggio e che avrebbe coinvolto i percorsi marchigiani è diventata venerdì 23 ottobre. L’itinerario che i 400 equipaggi partecipanti dovranno seguire sarà da Brescia verso l’Emilia-Romagna ed entrerà nelle Marche interessando come principali località Urbino, Pergola, Fabriano, Macerata, Fermo, Offida ed Ascoli Piceno.

L’attraversamento di Macerata – Macerata, come avvenuto nelle edizioni dal 2014 al 2016, sarà coinvolta con l’attraversamento di un affascinante percorso in città che evidenzierà diverse zone di grande interesse turistico e culturale. L’organizzazione 1000 Miglia Srl, che gestisce un evento di grande complessità logistica, comunicherà nel dettaglio il nuovo programma e le eventuali modifiche che si renderanno necessarie. Il coinvolgimento della città di Macerata resterà comunque confermato, sull’onda del grande gradimento generale che ha suscitato nelle precedenti occasioni tra i partecipanti e gli addetti ai lavori. L’Automobile Club Macerata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale provvederà a comunicare tutti i dettagli relativi all’importante evento con il dovuto anticipo. In questa foto notare, in basso a destra, il “pistacoppo” imperturbabile spettatore per nulla intimorito dalle rombanti auto d’epoca.

21 marzo 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti