Covid19 – Marche: bonus di 1.000 euro al personale sanitario

Print Friendly, PDF & Email

Approvata in Consiglio regionale la Mozione che prevede un bonus di 1.000 euro a tutto il personale sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza Covid-19, proposta dai consiglieri del gruppo della “Lega Salvini Marche” Sandro Zaffiri, Luigi Zura Puntaroni, Marzia Malaigia e Mirco Carloni.

I lavoratori della sanità regionale, in prima linea nella lotta al Coronavirus, oltre quanto già previsto dall’Accordo tra la Regione Marche e le Organizzazioni sindacali, grazie alla Mozione della Lega, si vedranno riconoscere un  premio a titolo di una tantum di 1.000 euro.

Al personale sanitario infatti spetterà comunque quanto previsto dall’applicazione del CCNL per quanto riguarda il lavoro straordinario effettuato, le indennità legate alle particolari condizioni di disagio e rischio come il riconoscimento dell’indennità di malattie infettive e dei tempi di vestizione.

Il bonus vuole essere un ringraziamento e un effettivo riconoscimento economico a tutto il personale sanitario che, con straordinaria dedizione e mettendo anche a rischio la propria vita, è da mesi in prima linea.

Grande soddisfazione da parte dei consiglieri regionali della Lega per il risultato ottenuto oggi in aula. Ora la giunta regionale deve dare immediata attuazione a questo atto di indirizzo e fare in modo che il bonus venga erogato il prima possibile. Si tratta di un piccolo contributo per un grande impegno che  i nostri eroi,  tutti i giorni, stanno dimostrando.

I Consiglieri Regionali: Sandro Zaffiri, Marzia Malaigia, Luigi Zura Puntaroni, Mirco Carloni

24 aprile 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti