Cus Macerata, c’è il corso di tennis per giovani dai 5 ai 12 anni

Print Friendly, PDF & Email

Iniziata la seconda settimana del nuovo corso di tennis per bambini e ragazzi allestito al Cus Macerata. Per le difficoltà nell’organizzazione del tradizionale campus estivo multidisciplinare, a causa dei rigidissimi protocolli, l’Ente ha virato su attività più specifiche e settoriali. Il tennis è stato il primo sport a ripartire, raccogliendo nei primissimi giorni subito decine e decine di iscritti  che si stanno divertendo all’aperto in via Valerio, coordinati e istruiti da Alessio Ciocci.

Il Cus in questi mesi ha visto crescere molto l’interesse verso il tennis, (disciplina che oltretutto azzera o quasi i rischi ci contagio) tanto da aver ri-allestito la squadra maschile subito promossa nella prossima serie D3 del campionato regionale “Giuseppucci”.

Le lezioni si svolgeranno fino al 25 luglio, pensate sia per bambini che per ragazzi/e dai 5 ai 12 anni e si tengono mediante turni bisettimanali anche ripetibili (1° turno 15-27 giugno/ 2° 29 giugno-11 luglio/ 3° 13-25 luglio). L’orario è dalle 9 alle 12.30 ed il tennis non è da “solo”, affiancato infatti anche da preparazione atletica, attività ludiche/giochi propedeutici. I gruppi sono composti da 6-max 8 persone e suddivisi in base alle fasce d’età. Obbligatorio avere con sé una borraccia con nome, cappellino e racchetta personale (per chi ne fosse sprovvisto, il Cus metterà a disposizione le proprie racchette).

24 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti