La Pars onlus apre i “Family Point” a Civitanova, Morrovalle e Recanati

Print Friendly, PDF & Email

Un punto di ascolto per aiutare chi sta vivendo momenti di difficoltà e di crisi, un punto di riferimento e di accoglienza dove trovare sostegno, informazioni, orientamento familiare.

Con questi obiettivi, anche quest’anno, è aperto alla cittadinanza il Family Point, lo sportello di ascolto e di consulenza promosso dalla Cooperativa sociale Pars “Pio Carosi” onlus in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 14 di Civitanova Marche, il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche e la Regione Marche.

Lo sportello Family Point è gratuito ed è rivolto alle famiglie, ai giovani, agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che intercettano situazioni problematiche, dando la possibilità di mettere in atto azioni di prevenzione e interventi in situazioni iniziali di disagio, avvalendosi di un team di psicologi e operatori specializzati che offrono ascolto, sostegno e orientamento nell’ambito delle relazioni interpersonali e familiari.

“Sono molteplici le situazioni dalle varie famiglie che ci contattano – spiegano gli operatori Pars -, genitori che sospettano che i loro figli possano far uso di sostanze o sono preoccupati perché trascorrono parecchie ore su internet o che semplicemente notano in loro dei cambiamenti, sembrano nervosi e la comunicazione risulta essere sempre più difficile. Le famiglie desiderano confrontarsi rispetto a dubbi e incertezze che affrontano ogni giorno con i loro figli e creano conflitti e problematiche di relazioni spesso complesse e delicate.”

Lo sportello si propone di offrire informazioni, ascolto e sostegno alle famiglie e alle persone singole, in uno spazio a disposizione di tutti coloro che desiderano confrontarsi per problematiche relative alle relazioni all’interno del proprio nucleo familiare, scolastico, lavorativo, sociale.

Le sedi attive si trovano a Civitanova Marche (in via Carducci, 107/B), Morrovalle (in via Colli Bellavista, 85) e Recanati (in via Campo Boario, 29); per accedere e avere informazioni per un colloquio in presenza, si può contattare il numero 0733-434861 o scrivere all’indirizzo prevenzionedipendenze@pars.it.

In questo particolare periodo legato all’emergenza Covid-19 abbiamo deciso di offrire la possibilità di contattare telefonicamente gli operatori specializzati della Pars per un appuntamento telefonico contattando il numero 342-1485909.

1 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti