Accordo fatto: Popolo della Famiglia” e “Civici” insieme per Francesco Acquaroli

Print Friendly, PDF & Email

Capita che un accordo politico nato a Macerata, si sviluppi e porti buoni frutti in Regione. Infatti, è stato raggiunto l’accordo anche a livello regionale tra il Popolo della Famiglia e la lista Civici, con Francesco Acquaroli, candidato alla Presidenza dal centro destra, che aggiunge ulteriori importanti valori, non solo in consensi ma, soprattutto, sociali.

«Un traguardo importante che dimostra come, se si condividono gli stessi valori e si perseguono gli stessi obiettivi anche tra realtà politiche differenti tra loro (un partito e una lista civica) si possono trovare soluzioni realizzabili e si può lavorare insieme nella stessa direzione» il commento di Mirko De Carli, dirigente nazionale del Popolo della Famiglia, Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia e Debora Pantana dei Civici per Acquaroli per la provincia di Macerata.

L’accordo, per le elezioni regionali, prevede il sostegno del Popolo della Famiglia ai Civici e «un rispetto della vita e dell’uomo, intesi nel loro insieme» spiegano all’unisono.

Qualora si determinasse l’elezione di un consigliere regionale, i Civici si impegneranno a contribuire e a far parte, insieme al Popolo della Famiglia, di un gruppo consiliare regionale comune che avrà come unico obiettivo la promozione e la valorizzazione di tutto il territorio della Regione Marche.

«La nuova realtà darà vita a un percorso istituzionale che prevede, tra le nostre priorità, il sostegno ai disabili, alle famiglie disagiate e ai cittadini che vivono nelle zone terremotate e che da quattro anni sono stati abbandonati. Infine lavoreremo affinché la Sanità sia più equa possibile in modo che tutti i cittadini possano contare, indistintamente, sul proprio diritto alla salute» concludono De Carli, Sebastianelli e Pantana.

4 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti