Matteo Sciapeconi di “Strada Comune” attacca Parcaroli, un po’ meno Ricotta

Print Friendly, PDF & Email

Afferma Matteo Sciapeconi, candidato consigliere comunale per “Strada Comune”: “Il candidato Parcaroli si è distinto in tutta la sua campagna elettorale non per le idee o le proposte per il futuro di Macerata, totalmente assenti, ma per il continuo ribadire la sua provenienza imprenditoriale e aziendale. Un continuo riferimento all’IO e ai SUOI dipendenti. Riteniamo inutile e superfluo richiamare la propria attività professionale per giustificare la propria proposta da sindaco: conta l’idea di città e i progetti, non l’imprenditoria di se stessi. Perché è tutto da dimostrare che un ricco imprenditore possa rendere ricca una città (e il precedente di Berlusconi in Italia fa tremare i polsi).

Proprio oggi invece Parcaroli ha fatto visita ai dipendenti comunali, in orario di lavoro e di apertura: un buon modo per distogliere dalle mansioni e darsi l’ennesimo momento di visibilità pubblica approfittando delle code per i servizi sociali o il pagamento delle bollette. Visita che appare tanto più pericolosa, visto quanto dichiarato alla stampa nei giorni scorsi: la generica intenzione di profilare i dipendenti comunali.

Noi lo diciamo con chiarezza a Parcaroli, e lo ribadiamo a Narciso Ricotta, che fa parte da 10 anni dell’attuale giunta Carancini: i dipendenti pubblici sono dipendenti della comunità, non del sindaco. Non sono persone al servizio della politica, ma al servizio della comunità. Nessun sindaco, che si chiami Parcaroli o Ricotta o Cicarè, può trattarli come “propri dipendenti”. Questa usanza, che è tipica di una politica ambigua e fangosa di stampo clientelare, deve essere bandita dal Comune di Macerata.

Per fortuna, Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre abbiamo la possibilità di rendere questa idea di gestione del bene comune un vero e proprio progetto per la città: votando Potere al Popolo e Strada Comune per Alberto Cicaré Sindaco scriviamo tutta un’altra storia.”

Matteo Sciapeconi – candidato consigliere comunale per Strada Comune

18 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti