Corridonia, richiesta azione di contrasto al Covid: servono presidi con test rapidi

Print Friendly, PDF & Email

La situazione a Corridonia appare sempre più grave con il passare dei giorni. A differenza di quanto avviene negli altri territori il numero dei contagiati non sembra calare, anzi, anche se più lentamente, il dato, come viene comunicato dall’amministrazione, è in crescita.

Azioni di contrasto al Covid – Il momento di particolare gravità non può essere utilizzato come motivo di immobilismo. L’Amministrazione comunale deve porre in campo tutte le proprie forze per garantire la salute pubblica contrastando la diffusione del virus. Non possono bastare solo, seppur utili, azioni economiche di supporto alla popolazione colpita. È indispensabile creare dei presidi dove le persone possano andare ad effettuare i test rapidi per comprendere l’eventuale positività da Coronavirus, così da limitare il più possibile la diffusione del virus, come fatto da alcuni Comuni limitrofi. In questa maniera anche gli asintomatici potranno responsabilmente assumere tutti i comportamenti adeguati alla loro condizione, evitando una inconsapevole, ma per questo non meno rischiosa, diffusione del virus.

Disponibilità a collaborare – L’amministrazione, oggi, ancora una volta, ha omesso di porre in essere qualsiasi azione idonea a limitare la diffusione del virus ma non possiamo attendere oltre. Per queste ragioni, condividendo quanto egregiamente richiesto dagli amici Consiglieri di opposizione, chiediamo all’amministrazione di attivarsi immediatamente al fine di organizzare punti di analisi nel territorio cittadino e, da parte nostra, nello spirito di massima collaborazione con l’amministrazione dovuto dal senso di responsabilità che deve caratterizzare le azioni di ognuno di noi in questo momento, confermiamo la nostra disponibilità a predisporre un progetto operativo per la realizzazione di questi presidi finalizzati all’effettuazione dei test.

Claudio Cimarossa – Fratelli d’Italia Corridonia

26 novembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti