Una pioggia di doni ha arricchito il periodo prenatalizio di San Severino Marche

Print Friendly, PDF & Email

Una pioggia di doni sta arricchendo il periodo prenatalizio della città di San Severino Marche. Il primo regalo lo ha fatto l’Amministrazione comunale con l’accensione in piazza del Popolo delle luci dell’albero di Natale e degli addobbi del centro urbano. Alla cerimonia è intervenuto il cardinale Edoardo Menichelli, che ha impartito la propria benedizione al momento di comunità.

Fare la spesa in città – Quest’anno maggioranza e minoranza, hanno deciso di sostenere direttamente la spesa delle luminarie che sono state donate ai titolari delle attività in segno di solidarietà e vicinanza, visto il difficilissimo momento che i negozianti stanno vivendo. Ha sottolineato il Sindaco Rosa Piermattei: “Mi raccomando, facciamo la spesa nella nostra città perché è giusto aiutarsi in questi momenti così difficili”.

Il dono della Andrea Bocelli Foundation – La Città di San Severino Marche e la Casa di riposo “Lazzarelli” ringraziano la Andrea Bocelli Foundation per l’importante donazione destinata all’azienda per i servizi alla persona, consistente in 3 preziosissimi concentratori di ossigeno 8F-5A Esaote, 500 mascherine ad alta protezione FFP2 e 1500 guanti. La Fondazione Andrea Bocelli è nata per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

Donate 200 tute – Consegnate 200 tute alla casa di riposo “Lazzarelli” dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia. Ancora solidarietà per la struttura per anziani in questo periodo delicato caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Il gruppo di mamme settempedane è voluto così intervenire con un ulteriore gesto di vicinanza reso possibile grazie alle offerte raccolte in queste ultime settimane, nonostante le difficoltà del momento. «Questo ennesimo gesto di solidarietà è stato reso possibile grazie alla generosità di quanti, con le loro donazioni, hanno voluto contribuire alla sicurezza degli ospiti della casa di riposo e del personale sanitario che se prende cura – ha affermato la presidente di Help Cristina Marcucci -, abbiamo in questo modo rispondere in modo positivo anche all’appello lanciato giorni fa dal sindaco Rosa Piermattei».

C’è ancora bisogno di aiuti – La struttura ha in cura circa 80 degenti ed è chiara la necessità di avere sempre a disposizione una scorta di dispositivi di protezione individuale. «Con questa donazione abbiamo raggiunto un totale di 270 tute e 300 calzari, ma sappiamo benissimo che non sono mai abbastanza – ha spiegato Marcucci -, il personale della casa di riposo utilizza 50 tute al giorno per la protezione dei propri operatori e ha manifestato un grande bisogno di questi materiali. Noi siamo a disposizione per continuare ad aiutarli».

Chi volesse contribuire alle attività dell’associazione Help può effettuare la propria donazione attraverso l’iban: IT16H0331769200000210302119.

8 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti