“Genitori & Figli per mano” in un tour maceratese per visitare i presepi

Print Friendly, PDF & Email

Il nono e ultimo evento delle attività autunno/inverno 2020 dell’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano”, che si occupa di sostegno alle famiglie e alla primissima infanzia, ha avuto luogo la passeggiata urbana alla scoperta dei presepi di Macerata.

L’appuntamento è stato davanti alla chiesa dell’Immacolata in corso Cavour a Macerata dove ogni anno si espone il presepe di materiali di recupero e riciclo, fatto negli anni dai bambini e le famiglie dell’Associazione e non solo. Un presepe interattivo dove ognuno fino all’Epifania può aggiungere (e riprendere) un pezzo. Vicino al presepe, immersi nell’atmosfera sacra, i bambini hanno ascoltato la storia del primo presepe, inventato da San Francesco a Greccio.

La prossima tappa è stata la mostra dei presepi nello Sferisterio dove i piccoli, più di ogni altra cosa, sono rimasti colpiti dall’angelo che appariva e scompariva.

L’ultima tappa è avvenuta alla mostra dei presepi artistici degli antichi forni sulle scalette vicino alla piazza della Libertà. Con nostalgia si sono ricordati gli anni passati quando la mostra era visitabile non solo dalle vetrine dall’esterno. Tutti sono fiduciosi che con il nuovo anno finirà la pandemia mondiale del Covid e che si ritornerà nella migliore “normalità”.

1 gennaio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti