A Macerata don Giuliano dona uova pasquali nel segno della vera carità universale

Print Friendly, PDF & Email

Si tratta dell’ennesima iniziativa di don Giuliano Cingolani, prete della Diocesi di Macerata, che in occasione delle festività pasquali, al fine di dare un senso umanitario e di solidarietà, ha distribuito uova di Pasqua contenenti una simbolica cifra di denaro ricavata dalle offerte della messa ai maceratesi indigenti e a ragazzi extracomunitari bisognosi.

Donati anche ramoscelli di ulivo, in segno di Pace, confezionati dalle donne delle varie chiese dove don Giuliano celebra la messa, in quanto non solo nella chiesa dell’Immacolata ma anche per chiese dei borghi più piccoli e lontani egli svolge tale rito.

Don Giuliano si fa in tal modo portavoce degli ultimi ai quali, come è risaputo in città, non smette mai di pensare. Anche questo è un chiaro messaggio di fede militante che il sacerdote porta avanti nonostante i suoi 90 anni.

Grazie don Giuliano per le tue iniziative e per non abbandonarci all’indigenza e cosa ancora più grave, alla solitudine che è la grande piaga all’epoca dei cosiddetti “social”.

Luana Brandi

Don Giuliano Cingolani e Luana Brandi

7 aprile 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti