Macerata, salvata una 92enne ma… leggete il commento del Direttore de La rucola

Print Friendly, PDF & Email

Una storia a lieto fine per un’anziana 92enne maceratese, residente a Villa Potenza, caduta in casa e salvata grazie al pronto intervento della Polizia locale di Macerata. A dare l’allarme è stato il nipote, residente a Castelfidardo che da due giorni non aveva notizie della zia. Contattata telefonicamente l’anziana non ha mai risposto al telefono né i vicini avevano più avuto sue notizie.

Il nipote, a quel punto, ha telefonato alla Polizia locale che a sua volta ha allertato i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato, attraverso le finestre, che la luce nell’appartamento era accesa. A quel punto, insieme con i vigili del fuoco hanno forzato la porta di ingresso e hanno trovato la donna, fortunatamente cosciente, riversa a terra. L’anziana è sembrata in buone condizioni di salute, ma è stata comunque portata in ospedale per gli accertamenti del caso.

 “Siamo molto contenti che sia risolta nel migliore dei modi la brutta ‘avventura’ di cui l’anziana è stata protagonista – ha detto l’assessore alla Sicurezza  Paolo Renna-. Un plauso agli agenti della Polizia locale che prontamente sono intervenuti  riuscendo a scongiurare il peggio.”

Un ringraziamento sentito a tutta la struttura lo rivolge il Comandante Danilo Doria: “Grazie a tutti gli agenti, da quelli che al momento dell’allarme prestavano servizio nella Sala operativa a quelli di pattuglia che sono intervenuti sul posto scongiurando quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Il salvataggio della donna è stato un lavoro di squadra che ci ha visti collaborare con i vigili del fuoco e il 118 in maniera efficace”.

Il commento del Direttore – Storia a lieto fine come nelle favole ma questa di oggi non è favola bensì dura realtà. Possibile che in un Comune non ci sia un elenco di persone molto avanti con la età che vivono da sole? Conoscendo le situazioni come quella della signora dell’articolo i Servizi Sociali dovrebbero, se non andarla a trovare giornalmente almeno fare una telefonata giornaliera per sentire come sta, se ha bisogno di qualcosa e, soprattutto, se risponde al telefono!

1 dicembre 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti