Luca Antonelli, nuova star maceratese in continua crescita nel podismo agonistico

Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa una stagione agonistica che certamente resterà nel cuore e nella mente del più giovane della famiglia Antonelli: Luca, corridore di 23 anni. Al secondo anno al Cus Camerino, ne è divenuto uno dei punti di forza registrando tutti i personali nelle distanze percorse in questo 2021. Seguendo i consigli tecnici del fratello Michele, appena aggiudicatosi il 1° Titolo Italiano nella 35 km di Marcia, Luca Antonelli ha dimostrato una crescita tecnica e agonistica tale da porlo come uno dei giovani dalle più rosee speranze del mezzofondo prolungato marchigiano.

Luca e Michele Antonelli

In pista i miglioramenti sono avvenuti nei mt. 3000 con 9’06”99 quindi nei mt. 5000 con 15’37”58 per finire nei mt. 10000 con 32’37”82. Spinto da questi risultati il giovane corridore maceratese si è superato anche nelle prove su strada contribuendo a quel 12° posto conquistato dal CUS Camerino nel Campionato Italiano di Società di Corsa.

Ecco così arrivare il 31’56 nei mt. 10000 in quel di Forlì, poi l’ora 10’33 nella Mezza maratona di Roma e le 2 h’32’44” nella classica Maratona di Verona, giungendo peraltro 5° assoluto. Il tutto frequentando, con ottimi riscontri, sia la facoltà di Scienze del fitness e dei prodotti della salute a Camerino sia l’Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale a Civitanova Marche. Ora dopo un breve riposo attivo lo sguardo è già verso i primi impegni di corsa campestre per nuovi e più importanti obiettivi.

Fabrizio Giorgi – foto di Natalia Giorgi

4 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti