Treia in festa: in centro musica, sapori, mercatini hobbistici e doni per tutti

Print Friendly, PDF & Email

Il 18 dicembre 2021, la Pro Loco di Treia in collaborazione con l’Associazione Nuova Santa Maria in Piana e il patrocino del Comune della città propone “Merry Christmas Treia”. Con il Natale alle porte, la Pro Loco vuole cogliere l’occasione per invitare in Piazza della Repubblica treiesi e turisti, grandi e piccoli, a condividere un momento di allegria e di festa. Dalle 15:30 di sabato 18 dicembre, il centro si animerà di sapori e d’incontri.

Sono molte le iniziative nel programma: l’evento prevede la distribuzione di dolci natalizi, frittelle, castagne, polenta  e vin brulé; per i bambini e le bambine selfie con Babbo Natale; inoltre sarà tagliato un panettone di circa 10 kg. Il tutto è rigorosamente offerto dalla Proloco di Treia. Nella serata ci sarà la partenza per la distribuzione dei doni, destinati agli ultra 95 di tutta la comunità treiese; sono compresi anche dei doni natalizi per le persone accolte nella casa di riposo. L’atmosfera natalizia sarà allietata da musica, mercatini hobbistici per tutti i gusti e spettacoli dal vivo con gli artisti di strada della “Compagnia La Zandella” di Montecassiano.

Tutti saranno accolti con calore e, insieme al profumo e ai sapori della tradizione treiese, si potranno divertire e potranno scoprire le bellezze dalla città tra arte e artigianato, ascoltando musica per le vie e, soprattutto, sapendo che il cuore della festa sarà passare lietamente del tempo insieme.

La Pro Loco inoltre, invita in anticipo al prossimo evento che sarà in programma il 6 gennaio: in città ci sarà il villaggio della Befana con un trenino che sfilerà per le vie della città; tutti i bambini sono invitati a partecipare e a tutti loro sarà offerto un dono dalla Befana.

14 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti