Ad Appignano, Teatro Gasparrini: “Filippo Graziani che canta Ivan Graziani”

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 5 Febbraio alle ore 21:15, nel Teatro Gasparrini di Appignano si accende la musica di un padre indimenticabile e indimenticato, vissuta attraverso l’amore di un figlio, “Filippo Graziani che canta Ivan Graziani”: un concerto dall’atmosfera intima, eseguito in versione acustica e voce, con l’emozione incredibile di un figlio.

Filippo è nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti e a distanza di anni dalla morte del padre inizia con impegno a mettere le mani sulla chitarra e percepisce subito la sua grande affinità con lo strumento. Nel 2008 forma il gruppo “Stoner-Rock Carnera” e, grazie all’uscita dell’EP “FIRST ROUND”, entra nel circuito dei club nazionali (è “opening act” dell’unica data italiana di Zakk Wilde, storico chitarrista di Ozzy dei “Black Sabbath”).
Di lì a poco, si trasferisce a New York per conoscere l’altra geografia della musica: suona nei locali del Lower East Side, arrivando a essere headliner nello storico “Arlene’s Grocery”, club in cui hanno fatto il loro debutto artisti del calibro di Jeff Buckley e gli “Strokes”.
È proprio negli Usa che comincia a scrivere canzoni in italiano “contaminate” dal sapore folk elettronico del nord degli Stati Uniti. Rientrato in Italia, entusiasta dell’esperienza oltre oceano appena conclusa, Filippo decide di tornare alle sue radici e cosi comincia l’avventura di “Viaggi e intemperie”, omaggio alla produzione musicale del padre Ivan.
Partecipa al 64° Festival di Sanremo tra le “Nuove Proposte” e pubblica il suo primo album, “Le cose belle”, riscuotendo successo di critica, tanto grande che lo porterà a ricevere la prestigiosa “Targa Tenco 2014” per la “Migliore Opera Prima”. Filippo Graziani vi aspetta ad Appignano per una serata indimenticabile.

Cliccate sul link per prenotare il biglietto: https://www.ciaotickets.com/biglietti/filippo-graziani-canta-ivan-appignano; info: 392 0777456 – mail: info@teatrogasparrini.com; web-site: www.teatrogasparrini.com.

2 febbraio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti