È partito da Petriolo un bel carico di scarpe destinato in dono ai bambini ucraini

Print Friendly, PDF & Email

Patrizia Scaramazza, Presidente UNICEF della Provincia di Macerata, ci racconta una bellissima storia di solidarietà e di umanità, che ha per protagonista Giovanni Giustozzi di Petriolo.

Racconta Patrizia: “Una mattina di fine marzo ho ricevuto una telefonata da Mauro, un dipendente del calzaturificio ‘La Romagnoli’ di  Petriolo, il quale mi comunicava che il signor Giovanni Giustozzi, fondatore dell’azienda, intendeva donare all’UNICEF ben 1076 paia di scarpe per bambini. C’è stata subito la mia disponibilità all’incontro con Giovanni e ho avuto così la possibilità di conoscere una persona buona, sincera, particolarmente amabile che mi ha parlato della stima per l’impegno che l’UNICEF mette nelle azioni umanitarie a favore dei bambini e la sua volontà di alleviare le sofferenze dei bambini ucraini in fuga dalla guerra.

Giovanni che, nella sua infanzia, ha vissuto la crudeltà e le privazioni portate dalla seconda guerra mondiale, reputa inconcepibile e umanamente intollerabile veder ripetere queste sofferenze. La Croce Verde di Macerata, sempre pronta a intervenire per aiutare i bisognosi, ha provveduto, con l’aiuto dei suoi volontari e con un proprio mezzo, a caricare i 38 scatoloni contenenti le piccole scatole di scarpe per bambini a bambine. Ora le scarpe sono in Polonia e i bambini ucraini le possono usare!”

L’UNICEF ringrazia tutte le persone che sono al suo fianco nella creazione di un mondo migliore, soprattutto per i bambini.

13 aprile 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti