San Severino Marche, i piloti della Polizia scendono in… piazza con le loro evoluzioni

Print Friendly, PDF & Email

I piloti della squadra acrobatica dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato pronti a scendere in pista o, meglio, in… piazza del Popolo a San Severino Marche, trasformata per l’occasione in un vero e proprio circuito, a favore della sicurezza in una iniziativa che patrocinata dal Comune.

L’appuntamento, al momento fissato per il pomeriggio di domenica 15 maggio ma da confermare anche in base alle previsioni meteo da cui dipende tutta l’organizzazione dell’iniziativa, vedrà protagonisti due assi del volante, Renato Scherbi e Fabio Flaugnacco, il primo dei quali da alcuni mesi si è trasferito a San Severino Marche. Renato e Fabio nei giorni scorsi, in un tratto di strada nell’area della zona industriale di Taccoli riservato per lo speciale test, hanno iniziato le prove che proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.

Diversi i curiosi che hanno avuto la fortuna di seguire evoluzioni e prodezze dei due straordinari professionisti che guidano le loro auto su due ruote, a velocità ridottissima, riuscendo realmente a sfidare le leggi della fisica. “Non fatelo mai a casa”, ripetono dal team della squadra acrobatica dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che spesso lavora, invece, proprio per la sicurezza.

L’iniziativa che si terrà in piazza Del Popolo, infatti, rientra nelle attività che Anps svolge al fine di promuovere un sempre maggiore rapporto tra le forze di polizia e la cittadinanza, in particolare dei giovani. Nell’ambito di queste attività i piloti spesso salgono in cattedra e vanno nelle scuole oppure partecipano a manifestazioni ed eventi pubblici. A presiedere l’Associazione Nazionale Polizia di Stato è il dottor Giorgio Iacobone, già capo della Squadra mobile di Macerata, ex dirigente della Criminalpol delle Marche ed ex questore di Ancona, Enna e Trento.

13 aprile 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti