Interviene Luca Buldorini sul canile di Macerata: “Solo rispetto di regole e procedure”

Print Friendly, PDF & Email

“L’apprezzamento espresso all’amministrazione di Macerata dall’Ente Nazionale Protezione Animali a firma della presidentessa Rocchi per la gestione della controversia sul canile, conferma quanto la Lega e il suo assessore Laura Laviano hanno sempre dichiarato: non c’è stato boicottaggio nei confronti della Cooperativa Sociale Meridiana, solo rispetto delle regole e delle procedure, che sono inderogabili per la Lega e i suoi amministratori”.

Luca Buldorini

Lo dichiara il commissario provinciale della Lega Macerata Luca Buldorini ringraziando per il suo impegno nei confronti del benessere animale l’assessore Laura Laviano che è anche responsabile regionale del dipartimento di settore della Lega. Laviano, con il responsabile nazionale del dipartimento on. Filippo Maturi, aveva seguito da vicino ed effettuato un sopralluogo alla struttura ascolana da cui Meridiana avrebbe voluto trasferire oltre 160 cani a Macerata. Una procedura su cui pende anche un ricorso al TAR proprio a firma ENPA.

“La lezione di questa vicenda, ribadita da quanto espresso a mezzo stampa da una specchiata associazione no profit come l’ENPA, è che l’assessore Laviano e l’amministrazione a trazione Lega non intendono il benessere animale come business – aggiunge Buldorini ricordando la recente istituzione di uno specifico sportello comunale – Le priorità del canile maceratese sono quelle volte all’adozione e in questa direzione l’amministrazione Parcaroli intende continuare a muoversi”.

Laviano e Maturi

28 aprile 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti