A Corridonia “Racconti Sotto Le Stelle”: un viaggio fantastico tra suoni, parole e….

Print Friendly, PDF & Email

A Corridonia, sabato 2 luglio dalle ore 21:00, il parco “Villa Fermani” si animerà con la nuova edizione di “Racconti Sotto Le Stelle”, evento gratuito e a ingresso libero.

L’iniziativa si inscrive all’interno di un progetto di promozione alla lettura fin dalla prima infanzia, di un progetto culturale che mira ad attuare forme che trasmettono la consuetudine e l’amore verso i libri, e per questo vede il prezioso  patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che, sempre sensibile a questi temi, sostiene tutte le iniziative organizzate dall’Associazione EquiLibri, un’Associazione di volontariato  impegnata in molti progetti nelle scuole del territorio e con le istituzioni e associazioni della provincia.

I bambini potranno assistere a una simpatica e divertente rappresentazione,  ideata e diretta dall’esperto di teatro Franco Bury, dove le fiabe classiche s’intrecciano con storie fantasiose impersonate da piccoli attori che si mettono in gioco con tanto divertimento! L’ideazione, la realizzazione e la rappresentazione scaturisce naturalmente dal fantastico mondo dei libri e  ciò dimostra la forza e la possibilità che essi hanno ed il coinvolgimento che suscitano nei bambini e nei ragazzi.

Sarà una  serata in cui adulti e bambini potranno lasciarsi condurre nel magico mondo della fantasia, per vivere emozioni che solo la lettura può regalare… e chi vorrà potrà continuare poi a incontrare storie, scegliendo un comodo angolo da condividere con i propri cari. Ma il viaggio fantastico non finisce qui! Saranno allestite delle comode e intime postazioni, con zanzariere, plaid e cuscini, per poter leggere in famiglia, a bassa voce, tantissime altre storie scegliendo tra i libri messi a disposizione dall’Associazione EquiLibri  di Corridonia.

2 luglio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti