Ultima serata a Treia per la “Disfida del Bracciale” con una partita tiratissima fino all’epilogo che assegna la Disfida 2022 ai celesti del Borgo i quali in finale superano il Vallesacco per 7-4. Terzi sono risultati i gialli dell’Onglavina che nella finalina sono prevalsi sui verdi del Cassero.
Ha fatto da cornice al palco delle premiazioni un folto pubblico di treiesi e diversi turisti incuriositi, dalla piazza vivacizzata dalle squadre nelle loro divise bianche personalizzate dai colori del rispettivo quartiere. I tamburini hanno sottolineato ogni premiazione, condotta dalla brava e spigliata Barbara Olmai, con il rullare dei loro tamburi.
La rosa dei vincitori
Borgo – Luca Gigli (capitano), Kevin Medei, Simone Brizi, Tommaso Leonardi, Ilies Tudor, Leonardo Piermattei. Mandarino: Raffaele Carbonari. Direttore tecnico: Matteo Camertoni. Direttore sportivo: Sestilio Medei. È la prima vittoria del neo presidente Daniele Crucianelli. È il successo numero 11 per il borgo. Miglior giocatore Matteo Camertoni (9 disfida vinta su 12 giocate).
Oltre ai premi Benito ed Ernesto Raponi (squadra seniores e miglior giocatore) assegnato quello Nando ed Enzo Scorcella (squadra vincitrice juniores Borgo, miglior giocatore Leonardo Montefusco del Cassero).
Dopo due anni di stop causa pandemia si è conclusa una grande edizione della Disfida del Bracciale, caratterizzata dalla grande voglia di ripartire dell’Ente Disfida e dei quartieri treiesi.
8 agosto 2022