Ad Appignano la maggioranza è una macedonia con opportunistici cambi di casacca

Print Friendly, PDF & Email

L’amore per la sua città è forte e Luca Buldorini, nonostante gl’incarichi che ha in Provincia e in Lega Marche, non perde di vista i problemi di Appignano, che sono generati da una sorta di macedonia politica fatta di continui cambiamenti di casacca e segnata da personalismi.

Infatti dichiara Buldorini (commissario della Lega Provincia di Macerata e capogruppo d’opposizione in consiglio comunale ad Appignano): “Amministrazione comunale di Appignano versione arcobaleno, sempre meno civica e sempre più schierata politicamente con casacche di qualsiasi colore, basta che ci sia una poltrona in ballo. Vira sul centrodestra con il capogruppo di maggioranza (eletto nella Lista Calamita) Rolando Vitali, oggi segretario provinciale di Italia al Centro, il partito di Toti. Gravita ovunque con il sindaco Calamita, da cui aspettiamo di sapere da che parte della sinistra lo porti la divisa politica di Azione recentemente indossata dopo l’avvicinamento ad Italia Viva per tentare la scalata alla Provincia. Di sicuro c’è solo il risultato di queste manovre: rottura del patto di fiducia con i cittadini e cortocircuito nelle scelte amministrative locali. I cittadini di Appignano che hanno votato una civica come garanzia di attenzione alla città fuori dalle logiche di partito si ritrovano una manica di amministratori che pensano solo a sé stessi.

Due esempi su tutti:  il caso amianto dei capannoni di via IV novembre e l’impiego dei percettori di reddito di cittadinanza in lavori utili da me proposto nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Caso amianto – I capannoni, che sono di proprietà del suocero del sindaco, risultano essere l’unico sito privato di Appignano bonificato con soldi pubblici.

Percettori di reddito – Per quanto riguarda l’impiego dei percettori di reddito di cittadinanza per 8-16 ore settimanali in lavori utili, il segretario-capogruppo Vitali non solo ha opposto il no della maggioranza, ma con quel no ha disconosciuto una battaglia del centrodestra nazionale a cui appartiene, essendo diventato segretario provinciale di “Italia al Centro”, il gruppo fondato da Toti ex Forza Italia.

Continua la battaglia per l’INRCA – Appignano non merita un teatrino della politica così squallido. Come filiera di governo provinciale e regionale continueremo a fare la nostra parte per risolvere il problema dell’Inrca, effettuare le manutenzioni di strade e immobili di competenza della Provincia, intercettare finanziamenti per progetti di sostegno e rilancio della città e ogni altra azione necessaria. E lo faremo con tutto l’impegno di cittadini con la passione della politica convinti che le città sono come i figli: non devono subire le ricadute delle colpe dei padri”.

Luca Buldorini

10 agosto 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti