Tre concerti a Treia nel Teatro comunale e a Villa La Quiete con ospiti eccezionali

Print Friendly, PDF & Email

Nel ricco palinsesto dell’estate treiese s’inseriscono tre concerti pensati per Villa La Quiete, conosciuta anche come Villa Spada. Gli eventi, voluti dall’amministrazione comunale, sono organizzati dalla Associazione Pro Treia, che, dopo la pandemia, ha ripreso a pieno ritmo la sua attività a servizio della comunità treiese e dei numerosi turisti che ogni giorno visitano la Città.

Domenica 4 settembre si terrà il primo evento e vedrà protagonista la Pierfrancesco Ceregioli Chamber jazz Orchestra, un’orchestra da camera con un repertorio che oscilla tra il jazz e il latin jazz, passando per la musica da film e quella sinfonica. A causa delle previsioni meteo non favorevoli, l’evento si terrà nel Teatro Comunale di Treia, con inizio alle ore 21:30.

Giovedì 8 settembre a Villa Spada, con inizio alle ore 21:00, protagoniste saranno Ilaria Baleani al pianoforte e Lucia Ferrati, voce recitante; il duo delizierà il pubblico con il recital “Il canto degli alberi”, dedicato a Villa Spada e alla sua intensa storia. Dagli scritti autografi di Lavinio De’ Medici Spada a grandi autori che ne hanno condiviso il pensiero sulla Natura e sulle scienze naturali, Herman Hesse, Primo Levi, Alda Merini e non solo, le musiche di Fryderyk Chopin, dedicate alla contessa Komar e un gran finale con il brano Moon Variation di Paola Ciarlantini.

Sabato 10 settembre, con inizio alle ore 21:00, sempre a Villa Spada, nel suggestivo spazio della radura, si esibirà il “Duo Silacris” composto da Annalisa Cancellieri, arpa e voce, e Cristina Ferretti al violino, con brani tradizionali dal repertorio celtico e anglosassone. Per questa esibizione il pubblico è invitato a portare con sé cuscini o plaid per godersi in pieno comfort l’atmosfera del concerto.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e rappresentano una occasione imperdibile per immergersi nel suggestivo scenario di Villa La Quiete e nell’atmosfera senza tempo del Teatro comunale, ascoltando musica.

3 settembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti