A Corridonia la riapertura del centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”

Print Friendly, PDF & Email

Dal 3 ottobre riprendono le attività del Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Corridonia, gestito in collaborazione con la Coop. Soc. PARS. Iscrizioni aperte fino al raggiungimento di n°40 bambini. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, anche il Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Corridonia, “Pippo per gli amici”, è pronto per riprendere le proprie attività e dare l’opportunità a tanti bambini di passare pomeriggi tra educazione e divertimento.

Il CAG, situato nel centro storico (Via Cavour 65, Ex Mercato Coperto), è un centro ludico-ricreativo gestito in collaborazione con la PARS e attivo dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 18.30. Propone un’offerta molto ampia di servizi che sono destinati ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Un luogo inclusivo di apprendimento, divertimento e socializzazione. Un aiuto concreto per i ragazzi e per le loro famiglie, che possono iscrivere qui i propri figli. “Pippo” inoltre favorisce l’inclusione e garantisce l’accoglienza dei bambini con disabilità. Il pomeriggio, dopo la scuola, dalle 14.30 i ragazzi avranno l’opportunità di essere aiutati nel fare i compiti da educatrici qualificate e, dopo una bella merenda, anche di divertirsi grazie a tante attività:

Laboratorio artistico – Laboratorio musicale – Cineforum – Teatro e scrittura creativa

Proprio “Teatro e scrittura creativa” è tra le novità del Centro, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, la creatività e l’espressione di sé. Organizzata da una figura esperta e conosciuta nella zona (la Dott.ssa Fabiana Vivani), l’attività sarà realizzata nelle giornate di lunedì (laboratorio junior) e mercoledì (laboratorio senior) dalle ore 17 alle ore 18:30. Al laboratorio di teatro possono partecipare anche per i bambini con disabilità, per quali è previsto un servizio di trasporto sia all’andata che al ritorno (lunedì, mercoledì e venerdì).

L’apertura di “Pippo per gli Amici”, come detto, è prevista per lunedì 3 Ottobre e le iscrizioni resteranno aperte fino al raggiungimento di n° 40 bambini. La quota di iscrizione è di 45€, divisibili in due rate. Si può richiedere la documentazione per l’iscrizione recandosi presso il CAG (via Cavour 65, Corridonia) durante l’orario di apertura oppure chiedendo informazioni ai seguenti riferimenti: cagpippo@pars.it – 340/2135634.

1 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti