Corridonia, al teatro G. B. Velluti in scena “Il mondo dell’opera – viaggio nel bel canto”

Print Friendly, PDF & Email

Corridonia farà un tuffo nel mondo della lirica con lo spettacolo “Il mondo dell’opera – viaggio nel bel canto” che andrà in scena al teatro G.B.Velluti sabato 19 novembre alle ore 21:15  e che ha già ottenuto il sold out delle prenotazioni.

Ne hanno dato annuncio il Sindaco di Corridonia Giuliana Giampaoli e l’Assessore alla Cultura Massimo Cesca, insieme con il presidente dell’Associazione Artelibera Stefano Bianchi, la signora Maria Perillo, che hanno promosso l’iniziativa, e il Prof. Andrea Petrozzi che condurrà la serata.

Allo spettacolo parteciperanno i cantanti: Erica Realino, Giovanni Di Deo, Andrea Pistolesi, Davide Martineli. Saranno eseguiti una selezione di brani lirici tratti dalle principali opere e proiettato un video tratto dal celebre film di Monicelli “Rossini! Rossini” , nella parte inerente la scena di Giovanni Battista Velluti.

Afferma il Sindaco Giuliana Giampaoli: “Sarà una serata che vuole essere un doveroso omaggio al nostro illustre concittadino Giovanni Battista Velluti, cercando di avvicinare al ‘bel canto’ non solo i melomani, ma un pubblico il più ampio possibile”.

Conclude l’Assessore Massimo Cesca: “Tutti gli spettatori saranno accompagnati in un avvincente viaggio attraverso le più celebri arie liriche per iniziare ad apprezzare e amare il mondo dell’opera. Un ringraziamento di cuore agli ideatori, a tutte le associazioni coinvolte e a tutti gli artisti che generosamente si sono resi disponibili per questo splendido spettacolo”.

17 novembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti