San Ginesio, Concerto di Natale col Quartetto d’Archi Gigli e Paolo Valeriani al corno

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Selìfa di San Ginesio per l’ormai tradizionale Concerto di Natale, programmato giovedì 29 dicembre alle ore 21:15 come sempre nell’affascinante Auditorium di Sant’Agostino, proporrà un interessante appuntamento musicale con Mozart e la Musica da Camera per Corno. In questa particolare occasione l’Associazione raggiungerà il felice traguardo del compimento dei suoi primi dieci anni di attività!

Sarà un concerto imperniato sulla musica del grande Wolfang Amadeus Mozart, del quale saranno eseguite “composizioni da camera per Corno”: protagonisti della serata saranno infatti il Quartetto d’archi Gigli e al corno Paolo Valeriani. Il curriculum artistico e professionale del maestro Valeriani è davvero ragguardevole: la presenza in orchestre prestigiose e dirette da autorevolissimi maestri (Chailly, R. Muti, L. Maazel, ecc.), le tournée  in svariate nazioni di tutti i continenti,  l’intenso repertorio cameristico, membro di alcuni gruppi da camera della OSN come il quintetto di ottoni e il quintetto di fiati. Dal 2018 è anche docente della classe di Corno presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Altrettanto significativa la presenza del Quartetto Gigli, protagonista di tanti indimenticabili concerti a San Ginesio, tra le formazioni musicali più apprezzate e conosciute della regione. Al di là del ricchissimo curriculum del gruppo, lo contraddistingue un grande affiatamento musicale, che sgorga da una profonda amicizia e stima reciproca tra i suoi componenti.

A porgere musicalmente gli auguri natalizi al pubblico presente sarà infine il Piccolo Coro di Selìfa, una vera e propria perla all’interno dell’Associazione, della quale ha condiviso il percorso organizzativo in tutti questi primi dieci anni di attività ma che è stato anche protagonista di tante esibizioni musicali in varie regioni d’Italia e in Spagna.

 

27 dicembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti