Elisa Marini, giovanissima atleta del Cus Macerata, medaglia di bronzo nella marcia

Print Friendly, PDF & Email

Elisa Marini l’ha fatto ancora! La giovanissima atleta del Cus Macerata, dopo il secondo posto nella gara inaugurale della stagione a Milazzo, si è ripetuta a un livello più importante: medaglia di bronzo nella marcia ai Campionati Italiani Allievi Indoor. Ad Ancona la quasi 17enne studentessa all’Agraria si è classificata al terzo posto nella specialità a lei meno congeniale, la gara sulla distanza dei 3km (in Sicilia erano 10). Non solo, è stata così brava da frantumare il record regionale di categoria scendendo a 14’17”10.

Elisa Marini – Foto: Francesca Grana/FIDAL

Complimenti alla nostra Elisa che si conferma tra le più brave e regolari atlete della specialità del tacco-punta. Meno complimenti invece, purtroppo, ai giudici di gara. Nel finale di gara infatti Elisa era seconda quando è stata superata sul traguardo da una rimonta velocissima di un’atleta di Rieti. I giudici data l’azione tecnica discutibile, hanno optato per la sanzione, squalificando la marciatrice reatina e così sul podio la Marini era seconda e c’era anche l’altra baby cussina Elisa Tomassoni ottava.

Sofia Tomassoni – Foto: Francesca Grana/FIDAL

Un’ora dopo però a sorpresa i giudici hanno deciso di riammettere la reatina (più un’altra, sempre squalificata inizialmente) facendo scivolare la Marini in terza posizione e la Tomassoni decima. Insomma tanta confusione e pure la beffa di non avere la foto ufficiale sul podio. Ma ci sarà tempo e modo di rifarsi, ne siamo certi.

Podio – Campionati italiani allievi indoor di atletica leggera | Ancona, 11-12.02.2023 | Foto: Francesca Grana/FIDAL

14 febbraio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti