L’offerta turistica delle Marche sempre più interessante viaggerà anche a cavallo

Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo consiliare della Lega di Regione Marche è alla Borsa Italiana del Turismo per promuovere il turismo esperienziale nelle Marche. Spiegano il capogruppo Marinelli, il vice Bilò e i colleghi consiglieri Marinangeli e Menghi: “Lavoriamo a stretto contatto con la giunta regionale per progetti che coinvolgano nuovi target e lascino il segno ben oltre la semplice visita. Abbiamo individuato nelle ippovie un veicolo di esperienza particolarmente immersiva tanto da formulare una legge regionale”.

“Un mezzo tutt’altro che di nicchia – aggiunge Marco Marinangeli, primo firmatario – Le attività equestri rispondono a tutto tondo alla domanda ludica, agonistica e salutistica che è sempre più al centro del turismo dell’esperienza, a cui si punta con decisione quale ulteriore volano economico del territorio”.

“La BIT ha dato riscontri più che positivi sul progetto – concludono i consiglieri leghisti – La realizzazione di nuove ippovie e la valorizzazione di quelle esistenti, attraverso la riapertura, il completamento e la manutenzione di percorsi in ogni contesto, consentono di creare una rete che permette di toccare con mano l’anima profonda del territorio senza soluzione di continuità dal mare alla montagna. Un altro unicum che si aggiunge all’offerta turistica ineguagliabile delle Marche”.

14 febbraio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti