A Civitanova Marche “Arte sotto le stelle”, passeggiare per il corso tra le opere d’arte

Print Friendly, PDF & Email

Il 5 luglio alle ore 18:00 in corso Umberto I a Civitanova Marche verrà inaugurata “L’arte sotto le stelle”, rassegna di pittura organizzata da Lucia Spagnuolo nell’ambito de “I mercoledì dello shopping”, con negozi aperti fino a mezzanotte e patrocinata dal Comune e da “Centriamo – Associazione Commercianti Civitanova Marche”.

Sarà una sorta di museo a cielo aperto, dove il corso ne diventerà il protagonista, offrendo al pubblico uno scenario variegato che va dall’arte allo shopping, il tutto immerso nella musica; saranno allestiti laboratori creativi per bambini e ci sarà la presenza di Mauro Garbuglia, titolare della Casa editrice Nisroch di Macerata (Annuario Artisti Contemporanei Marche 2023).

L’evento giunto alla IV edizione, darà modo all’arte di incontrare sia il pubblico che i commercianti attraverso una comunicazione insolita ma efficace: l’arte che non è solo a disposizione del fruitore , ma gli va incontro percorrendo la sua stessa strada. Il rapporto percettivo che il pubblico potrà ottenere ammirando le opere degli artisti sarà sicuramente un alimento per l’anima, un messaggio di positività in un periodo storico di incertezza in ogni campo.

Le opere d’arte sono parte integrante della nostra cultura, della vita quotidiana e l’obiettivo degli artisti è quello di aiutare le persone a soffermarsi davanti all’opera e lasciare che questa susciti impressioni profonde.

Artisti Partecipanti: Nancy Biraschi, Pino Branchesi, Elide Caporaletti, Anna Boschi Cermasi, Rosanna Ciminari, Marisa Cesanelli, Moreno Corallini, Mariella, Corallini, Silvio Craia, Vasilica Cretu, Rita Cerquetti, Matteo D’Errico, Maurizio Ermanni, Marco Franchini, Luigi Iacone, Elena Marzioli, Sandro Mongardini, Mario Mercoldi, Luca Mercuri, Gina Moschettoni, Carina Pieroni, Cleofe Ramadoro, Viviana Romagnani, Enzo Sciavolino, Isabela Seralio, Lucia Spagnuolo, Sandra Torquati, Clara Venanzetti, Simone Vita, Giampiero Venturini.

5 luglio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti