Con 150 allievi al Lauro Rossi chiude l’anno in bellezza il Centro Danza El Duende

Print Friendly, PDF & Email

Si è appena concluso l’anno accademico 2022-2023 per il Centro Danza El Duende di Macerata e “Nel Paese delle Meraviglie” è dove è riuscito a portarci il Centro Danza El Duende che ha animato per 2 serate (lunedì 12 e martedì 13 giugno) il teatro Lauro Rossi di Macerata.

Alla guida di questo fantastico viaggio la Maestra e Coreografa Elvira Pardi che ha fatto sognare una platea “sold out” di genitori, nonni, amici e amanti della danza. Con le coreografie di Elvira Pardi, Virginia Potetti, Gianluca Marrazzo e Michela Paoloni si sono alternati sul palco 150 allievi di diverse discipline dalla danza classica a quella moderna, dalla contemporanea al hip-hop in un turbinio di colori ed emozioni. Anche la recitazione e il canto non sono mancati grazie ai maestri Lucia de Luca e Simone Polacchi grandi amici e collaboratori del Centro Danza El Duende. Che dire: niente sarebbe com’è perché tutto sarebbe come non è (Alice) ma per tutti gli allievi è stato un bellissimo coronamento di un anno fatto di lavoro, sacrificio, impegno, soddisfazioni e grandi amicizie. Grazie ad Elvira Pardi che continua con la sua determinazione a coltivare la passione e i sogni di chi ama la danza di ogni genere e ad ogni età.

Giovedì 15 giugno è stata la volta dei saggi finali dei 2 laboratori teatrali che hanno visto sul palco oltre 30 bambini impegnati in due allestimenti divertenti e coinvolgenti: i piccoli (dai 6 ai 9 anni) si sono cimentati con “Il caso della melanzana assassinata” che come tutti i gialli ha riservato un finale a sorpresa. I grandi invece (dai 10 ai 12 anni) hanno portato in scena “Shake and friends” omaggiando i personaggi di Shakespeare.

Il fine settimana del 24 e 25 giugno è stato ricco di stages a conclusione del Programma Elite che ha accompagnato le allieve da ottobre a giugno. Le ballerine hanno avuto la possibilità e la fortuna di poter arricchire il loro bagaglio ogni mese con un maestro ospite, ampliando così le proprie conoscenze, competenze, ma soprattutto hanno avuto l’occasione di mettersi a nudo, confrontarsi e mettersi in gioco, aspetti che nella danza sono sempre di fondamentale importanza.

Si ringrano tutti i docenti che hanno seguito con cura e dedizione i nostri ragazzi in questo percorso: Alice Bellagamba – modern; Elena De Laurentiis – tecnica classica e repertorio; Roberto Lori – contemporaneo; Kledi Kadiu – modern; Michela Paoloni – contemporaneo; Simone Polacchi- teatro musicale; Virginia Potetti- assistente; Elvira Pardi- Direzione Artistica. Il secondo anno del programma Elite è già in fase di preparazione….

Ciliegina sulla torta lo spettacolo di flamenco “HIBERIA – Homenaje a Carlos Saura”  nel Teatro Verdi di Pollenza venerdì 30 giugno con  regia, testi e coreografie di Elvira Pardi. Al baile le allieve dei corsi di flamenco con le allieve del corso di modern intermedio per le coreografie di Virginia Potetti e gli interventi delle ballerine Le Malayka Sharki. I balletti sono stati accompagnati dai racconti a cura de La Strana Compagnia-El Duende e Lucia De Luca, Cettina Lovascio e Stefania Colotti. Grafica e foto by Iris creative studio di Alessanda Machella

Il Centro Danza El Duende vi aspetta dal prossimo 7 settembre in Via Falcone 8/F. Iscrizioni e informazioni tutti i martedì e giovedì ore 17.00-20.00. Contact 349 1502155 info@el-duende.it

www.el-duende.it Fb -Instagram Centro Danza El Due.

11 luglio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti