Il Comune di Macerata organizza 7 giorni alle Terme di Sarnano – come partecipare

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Macerata, in collaborazione con l’IRCR Macerata, è lieto di annunciare il ritorno delle Cure Termali a Sarnano, riservate agli over 65 pensionati e residenti in città. Questo programma, ormai consolidato e molto apprezzato dalla comunità, offre una opportunità unica di benessere e cura, nonché di socializzazione e condivisione tra le persone.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 all’11 settembre allo Sportello InformAnziani IRCR Macerata, in piazza Mazzini 37-38, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il trasporto messo a disposizione dal Comune, per il quale è previsto un contributo di 15€, partirà dal lunedì al sabato, alle ore 8:00 del mattino, dalle varie fermate previste in città. Per accedere alle cure è necessario essere in possesso di un certificato del proprio medico di base.

Spiega Francesca D’Alessandro, vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali: “Riproponiamo con soddisfazione questo utilissimo servizio rafforzando il nostro impegno verso la Terza e Quarta Età, dimostrando attenzione e vicinanza agli anziani della nostra comunità. Il trasporto alle Terme di Sarnano è stato pensato per rispondere alle esigenze della nostra popolazione anziana, che per varie ragioni potrebbe avere difficoltà a spostarsi e accedere alle cure termali. Curarsi alle Terme, oltre a mirare al benessere psicofisico, promuove l’inclusione sociale attraverso momenti di aggregazione e scambio”.

Per informazioni e prenotazioni: Servizio Welfare e Cultura – Ufficio Servizi Sociali del Comune di Macerata (tel. 0733 256243 – 256375 – mail simona.giachetta@comune.macerata.it) o Sportello Informanziani IRCR Macerata (tel. 0733 263026 – mail lattanzi.ircrmc@gmail.com).

23 agosto 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti