San Ginesio, concerto “Elégie” con M. Micheli all’arpa e F. Bracalente al violoncello

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Selìfa di San Ginesio presenta domenica 12 novembre alle ore 17,00 nell’Auditorium Comunale di Sant’Agostino, come secondo appuntamento dell’edizione 2023 di “Metamorfosi Festival – Incontri di musica da camera per San Ginesio”, il concerto Ḗlégie, con protagonisti due musicisti accreditati di curricula professionali e artistici di assoluto rilievo, Monica Micheli all’arpa e Federico Bracalente al violoncello.

Monica Micheli si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, ha poi conseguito con il massimo dei voti il Diploma Accademico in Arpa di Secondo Livello presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena.  Attiva sia come solista che in numerose formazioni cameristiche, segnalatasi con il quartetto d’arpe Dalma Quartet in varie competizioni, ha collaborato con numerose orchestre in importanti stagioni concertistiche, tra cui dal 2000 al 2018 “Macerata Opera Festival”. Attualmente insegna presso Scuole di Musica a Lugo di Romagna, Ravenna e Pesaro.

Federico Bracalente, eccellente violoncellista, di lui ricordiamo incisioni effettuate con validissimi musicisti come il clavicembalista Nicola Procaccini ed il bandoneonista Daniele Di Bonaventura. In veste di camerista ha preso parte a prestigiosi Festival ed è stato membro di importanti gruppi italiani; già docente di musica da camera al Conservatorio di Sassari, ha pubblicato dischi per Hyperion, Egea, Amadeus, Exit Live.

Nel concerto di San Ginesio Monica Micheli e Federico Bracalente eseguiranno arie tra le più note di G.F. Händel, J.S. Bach, G. Fauré e C.Saint-Saëns.

10 novembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti