Roberto Ripani, del “Centro Nuoto Macerata – Fior di Grano” 3° assoluto nazionale

Print Friendly, PDF & Email

La stagione 2023 del triathlon si è chiusa con un risultato eccezionale per il “Centro Nuoto Macerata – Fior di Grano” grazie a Roberto Ripani. L’atleta maceratese infatti si è classificato al terzo posto a livello nazionale nel circuito Italian Paratriathlon Series 2023, nel suo caso categoria PTS5. Ripani ha conquistato il terzo posto assoluto e quindi il riconoscimento federale in virtù della partecipazione costante agli Sprint in tutta Italia, ottenendo sempre ottimi piazzamenti, con all’apice il primo posto nella staffetta duathlon di Tirrenia lo scorso ottobre.

Premiato dalla Federazione Italiana Triathlon ha ricevuto una lettera personale dal Presidente della FITRI, Giubilei, che lo ha elogiato sottolineando anche l’impegno quotidiano degli atleti di Paratriathlon e l’alto livello che l’Italia sta raggiungendo a livello mondiale, sia in termini di risultati che di organizzazione di eventi internazionali.

Il “Centro Nuoto Macerata – Fior di Grano” è orgoglioso di avere in squadra un atleta come Roberto Ripani, poiché il cui impegno non si limita alle competizioni sportive appunto con esiti eccellenti, ma si estende anche a ispirare e promuovere la consapevolezza sociale attraverso il potere dello sport. Il CNM e i suoi compagni di squadra sono affascinati dall’approccio di Roberto, seguendo e sostenendo la sua campagna “T.&N.T.” (Tremo & Non Temo”) sui canali social. Qui ogni giorno, attraverso iniziative, interviste ed eventi, Ripani sensibilizza sul tema della malattia di Parkinson, dimostrando come lo sport e il triathlon possano essere veicoli di positività per affrontare le sfide della vita.

22 dicembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti