Al Campionato regionale di categoria il Centro Nuoto Macerata fa la sua bella figura

Print Friendly, PDF & Email

Il Campionato Regionale di Categoria, a Fano, ha ultimato la prima parte della stagione agonistica natatoria. Il Centro Nuoto Macerata Fior di Grano ovviamente c’era nella nuova piscina, presentandosi alla manifestazione con 16 atleti. Soprattutto ha archiviato la fase invernale mettendosi in tasca ben 12 medaglie. Un bel gruzzoletto, maturato principalmente grazie alle performance dei Cadetti, ma medaglie sono state ottenute in ogni fascia d’età.

Come si direbbe negli sport col pallone, Mvp del gruppo biancorosso sono stati Alessandro Pianesi e Giada Leboroni, entrambi capaci di conquistare 4 podi individuali. Alessandro si è distinto anche un pochino di più, perché è stato l’unico del CN Macerata a prendere due argenti, secondo nei 50 e 100 metri, oltre a due bronzi nella farfalla sulle stesse distanze. Giada, specializzata nella rana, ha raggiunto il terzo posto in tutte e tre le distanze di gara (50, 100 e 200 metri), aggiudicandosi anche un bronzo nei 100 metri misti.

Le altre medaglie dei Cadetti sono state conquistate da Tommaso Zaffrani Vitali, classificatosi secondo nei 200 metri farfalla e da Francesco Paperi, bronzo nei 50 metri dorso. Tra i “Juniores” ecco Irene Paglialonga che ha centrato un ottimo terzo posto nei 100 metri dorso. Infine, tra i più giovani “Ragazzi”, Emma Quarchioni ha concluso al terzo posto i 200 metri rana.

Questi notevolissimi risultati sono il frutto dell’impegno della squadra maceratese, guidata dal direttore tecnico Mauro Antonini e dal giovane allenatore Lorenzo Menchi. Oltre alla soddisfazione dei podi, peraltro, è stato evidente il progresso dell’intero collettivo, manifestatosi ad esempio con i tempi personali degli atleti qualificati, tra cui Maria Chiara Balestrini, Eleonora Brandi, Mariel Calabrese, Tommaso Campanella, Maria Chiara Cera, Lucrezia Lorenzetti, Angelica Marsuzi Florentino, Lorenzo Menichelli, Sofia Natali e Filippo Pugnaloni.

5 aprile 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti