Caldarola, il neonato club del libro “In-dialogo” ha iniziato con un libro della Yourcenar

Print Friendly, PDF & Email

C’è stato a Caldarola l’incontro del Club del Libro “In-dialogo”, gruppo libero appena nato e aperto a tutti/e. La lettura e il confronto sono al centro dell’iniziativa, un incontro condito anche di leggerezza. Infatti spesso si termina in pizzeria e il dialogo prosegue allegramente.

La riflessione e l’amore per la cultura sono sempre stati dei pilastri importanti, che fanno meglio comprendere la distinzione tra sopravvivenza e vita. Di questa differenza ne ha anche parlato un’autrice importante e di fatto (su consiglio della splendida Clara) c’è stato modo di leggere e di dibattere sul libro “Le memorie di Adriano” della Yourcenar, un libro certamente da rileggere per i numerosi spunti storici, filosofici, culturali e umani presenti.

Il prossimo incontro sarà quello del 23 maggio alle ore 17.30, presso la biblioteca di Caldarola, un luogo accogliente in cui poter prendere in prestito e sfogliare tantissimi libri interessanti. Per l’occasione Egle ci consiglia un altro bel libro per ritrovarsi a parlare di “Grande Meraviglia”, opera di Viola Ardone.

Un grazie e un grande merito va a Caldarola e in particolare a tutte le partecipanti al gruppo, molte delle quali svolgono anche un eccelso lavoro in biblioteca. L’arrivederci è al prossimo incontro per scoprire di nuovo il piacere della lettura, del dialogo e del fare comunità.

LuNa

14 aprile 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti