Giro turistico con auto d’epoca transiterà per i paesi dell’entroterra maceratese

Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina il secondo appuntamento stagionale itinerante con il CAEM/Scarfiotti, che organizzerà domenica prossima 21 aprile la 27^ edizione di “Dal bel mare al bel monte – 13° Memorial Arnaldo Giammarini”.

L’iniziativa, ormai una classica del club maceratese, prenderà il via dalla nuova sede del sodalizio a Montecassiano dove dalle ore 8:30 alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo degli equipaggi partecipanti e dove si svolgeranno le operazioni preliminari. La partenza delle auto d’epoca è fissata per le ore 10, per affrontare un suggestivo percorso turistico tra le colline maceratesi di circa 50 km che toccherà Villa Potenza, Forano, Appignano, Chiesanuova, Treia, San Lorenzo, Marciano, Cesolo, San Severino Marche, Selvalagli, Castelraimondo per raggiungere il kartodromo “Feggiani”. Qui si procederà all’effettuazione di due serie di prove di abilità per un totale di 18 tratti, che concorreranno alla stesura delle classifiche, per l’Assoluta secondo i coefficienti ASI, la Femminile e la Young under 40.

Alle ore 12:30 circa alla presenza dell’autore e di personalità locali, si procederà all’inaugurazione del monumento in marmo dedicato a Lodovico Scarfiotti, opera dell’artista Fernando Caciorgna. La stele troverà poi una successiva adeguata sistemazione. Al termine della mattinata si pranzerà presso il kartodromo, e si procederà alla premiazione della prova di regolarità per le categorie indicate, nelle quali si cimenteranno i migliori equipaggi del club e della regione, con decine di interessanti vetture d’epoca.

Lo staff organizzatore ringrazia per il supporto Helvetia Assicurazioni, Water M, Tecnostampa, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi.Gomme e Autofficina F.lli Zacconi.

16 aprile 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti