Battute facili per Guano di Piazza tra “Seduta ardente” e “Feretro per l’Amministrazione”   

Giornata bollente ieri a Macerata, non solo fuori per la calura estiva ma anche dentro il palazzo: consiglio bollente! durante le votazioni con schede annullate tipo “camiciaio”, “Luciani L.”, “Luciani D.”.

Facile individuare “camiciaio” (non l’Assessore ma chi l’ha scritto), poco più complesso chi ha prodotto le altre due schede nulle in due votazioni distinte, entrambe dello stesso cecchino che ha sparato da destra. Forse, sapendo che oggi si doveva allestire nella sala consiliare una camera ardente con feretro per l’Onorevole Adriano, intendeva predisporre un feretro per la neonata amministrazione, si è invece trovato a dover gestire una seduta consiliare questa sì “ardente”.

Riusciranno a far rientrare nei ranghi il cecchino? O troveranno un altro nome? Comunque sia la figura non è stata edificante e la “fortezza Parcaroli, granitica” ieri è sembrata più un “castiglioni di sabbia”.

Guano di Piazza

30 giugno 2026

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti