Meridiana dona ai dipendenti prodotti delle imprese colpite dal sisma

Print Friendly, PDF & Email

L’emergenza terremoto non è finita e Meridiana cooperativa sociale lo sa. Per questo motivo, anche quest’anno, l’azienda ha deciso di stare accanto alle imprese colpite dal sisma rinunciando alla tradizionale cena di Natale e donando ai propri dipendenti prodotti gastronomici tipici del territorio marchigiano, acquistati da aziende agricole che risiedono all’interno del cratere sismico. Dopo la donazione che Meridiana ha fatto all’Università di Camerino, attraverso l’iniziativa di quest’anno Meridiana vuole sostenere i produttori locali in questo momento di particolare difficoltà e allo stesso tempo promuovere il consumo di prodotti marchigiani, di altissima qualità, a chilometro zero e che rispettano l’ambiente.

Per realizzare il progetto dei 133 pacchi di Natale per tutti i dipendenti, borse lavoro e volontari,  la cooperativa si è avvalsa della collaborazione di “Campagna amica”, iniziativa di Coldiretti dedicata alla commercializzazione e alla valorizzazione dei prodotti locali e alla creazione di una filiera agroalimentare più sostenibile e diretta, avvicinando produttori e consumatori.

L’iniziativa di Meridiana si inserisce all’interno di un impegno più generale per aiutare chi è stato colpito dal terremoto. Lo scorso Natale, infatti, Meridiana aveva deciso di devolvere le risorse destinate alla tradizionale cena aziendale all’Università di Camerino, particolarmente toccato dagli eventi sismici dello scorso anno. Non solo; sempre nell’ottica del dare un contributo della rinascita del nostro territorio Meridiana insieme con il suo settore Energie ha ideato il progetto “La Rinascita ecosostenibile del cratere sismico dell’Italia centrale”, che intende sostenere Comuni, imprese e famiglie che stanno lottando tutti i giorni per rialzarsi e ricostruire la propria comunità con lo scopo di promuovere l’adeguato utilizzo dei finanziamenti e benefici fiscali messi a disposizione dallo Stato e dalla Regione in ambito energetico.

23 dicembre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti