A Corridonia ci sarà il “Carnevale di Pippo” dedicato ai bambini

Print Friendly, PDF & Email

Il centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” di Corridonia si prepara a festeggiare il Carnevale. Nel corso del laboratorio creativity, i bambini, insieme alle operatrici Giulia Gentili e Giada Taglioni, hanno potuto realizzare i costumi per partecipare alla grande sfilata di carri e gruppi mascherati che si terrà sabato pomeriggio in città. “Il tema che abbiamo scelto è il sorriso – spiega la Taglioni – I 20 bambini che frequentano il nostro centro, sono stati protagonisti indiscussi nella fase di ideazione e costruzione dei costumi anche con materiali di riciclo. Durante le attività non sono mancati momenti di riflessione sul sorriso e sulle emozioni che lo generano, sulle circostanze, le situazioni e le persone che contribuiscono a farlo nascere. Alla fine dell’esperienza, tutti i bambini sono stati invitati ad esprimere il significato che attribuiscono al termine sorriso”.

 

Martedì 13 febbraio, dalle ore 15 alle 19:00, al salone del Cag Pippo, si terrà la festa di Carnevale di Pippo, aperta a tutta la cittadinanza. I bambini, i genitori, i nonni e chiunque voglia partecipare alla festa in maschera, sarà gradito ospite. 

“Dopo aver accolto i bambini e i loro genitori, inizieremo a fare giochi di gruppi e il truccabimbi – commenta l’operatrice Gentili – poi l’animazione proseguirà con i balli di gruppo per coinvolgere grandi e piccini. Questa iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza ed è gratuita”.

La festa sarà un momento dedicato al divertimento, con tanta musica, balli e canti. Seguirà la sfilata delle maschere e la premiazione della più originale e bella. Si terminerà il pomeriggio con la premiazione e un buffet di dolci tipici per tutti i gusti.

Il centro giovanile, gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus, si trova all’ex mercato coperto, in via Cavour 65.

 

Info: contattare il numero telefonico 3402135634 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Cag Pippo.

9 febbraio 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti