“Un sogno intorno al mondo” al Teatro Don Bosco di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

«Un sogno intorno al mondo», è questo il titolo del concerto-spettacolo che domenica 25

marzo andrà in scena al Teatro Don Bosco in due turni, alle 17:00 e alle 21:15. Dall’inno alla libertà di Elsa al canto di speranza del Re Leone, dall’interculturità di Pocahontas alla solidarietà del Gobbo di Notre Dame, dal lontano Oriente di Mulan alla più conosciuta Francia de La Bella e la Bestia: un viaggio nel mondo, nel tempo e nelle diverse epoche, grazie a una sceneggiatura che tocca le fiabe Disney più amate da sempre.

Un narratore infatti avrà il compito di condurre gli spettatori attraverso deserti sconosciuti, foreste

incantati, castelli colpiti da un maleficio e terre inesplorate, lasciando a bocca aperta bambini e

famiglie. Si va dai cartoni animati più recenti, come Frozen e Oceania, a quelli più celebrati di sempre, come Cenerentola, La Bella e la Bestia, La Sirenetta.

Uno spettacolo non solo per bambini, ma pensato anche per tutta la famiglia, che permetterà di visitare Paesi sconosciuti rimanendo tranquillamente seduti sulle proprie poltrone.

Nel cast 12 attori e cantanti: Angelica Medei, Chiara Marresi, Ilaria Frenquelli, Matteo Monachesi,

Mattia Damiani, Andrea Concu, Francesco Giordano, Sara Staffolani, Ottavia Banchi, Matteo

Canesin, Alessandro Battiato e Lucia De Luca. Musica dal vivo con il pianista Lorenzo Marchesini, testo di Ottavia Banchi, regia di Matteo Canesin, direzione musicale di Alessandro Battiato.

L’associazione culturale-musicale-artistica «Gli Stronati» di Macerata è stata fondata nel 2013 e negli ultimi anni ha cominciato la produzione di spettacoli musicali e non solo, occupandosi anche della formazione artistica di ragazzi di ogni età. Dal 2018 l’associazione si occupa anche della direzione artistica del teatro «La Rondinella» di Montefano.

Costo del biglietto: intero 10 euro, ridotto (under12 e over65) 7 euro.

Info e prenotazioni al numero 392.90777456 oppure e-mail: glistronati@hotmail.com

23 marzo 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti