A Corridonia la cooperativa Pars onlus riapre “Pippo per gli amici”

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 1 ottobre, riaprono le porte del Centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” del Comune di Corridonia, gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus.

Alla guida del centro per bambini e ragazzi, la coordinatrice Laura Marconi e le operatrici Giada Taglioni e Giulia Gentili. Quest’anno ci sono novità nella programmazione delle attività nel salone polifunzionale di aggregazione, oltre a quelle continuative come l’aiuto ai compiti per la fascia di età 6 – 18 anni. Il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19.

“Dopo una prima fascia oraria dedicata all’accoglienza dei bambini e alla supervisione nel momento dei compiti, ogni pomeriggio verrà dedicato ad attività ludiche, arricchite da nuovi laboratori” specificano le operatrici “ Partiamo subito con un grande evento: “Cake design” destinato alla realizzazione di torte in grande stile da proporre per feste ed eventi. Questo laboratorio si svolgerà in due pomeriggi, il 18 e 25 ottobre e sarà gratuito e aperto a tutti i bambini di Corridonia”.

A novembre, ritornerà il tanto atteso “Pippo Bon Ton” con la nostra esperta di etichetta. Nello stesso periodo farà il suo ingresso nel mondo laboratoriale di Pippo una novità assoluta: tre incontri dedicati alla conoscenza delle erbe e alle relative proprietà insieme a un erborista. Ci sono tante altre novità per i bambini e i ragazzi,  per un anno speciale di attività pronto a ricominciare.

“Pippo per gli amici” si trova in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto). Per informazioni contattare il 3402135634 oppure lo 0733-434861.

28 settembre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti