Per divertirsi un po’ verso la fine di questo 2018

Print Friendly, PDF & Email

In sbornia veritas… – Mattina, ore 9:00. Un tale apre a fatica gli occhi e getta lo sguardo sulla confezione di aspirine e il bicchiere d’acqua appoggiate sul comodino. Siede sul letto e si guarda attorno. Sulla sedia ci sono i suoi vestiti perfettamente piegati . Nota che, nella camera da letto tutto quanto è pulito e in ordine. Prende l’aspirina e vede un bigliettino sul tavolo: “Tesoro, la colazione è già pronta in cucina, sono uscita presto a fare la spesa. TI AMO!!!” A questo punto si reca in cucina e… davvero c’è la colazione pronta sul tavolo e, accanto, il giornale del mattino. Inoltre suo figlio è già seduto e sta mangiando. Il padre domanda: “Piccolo ma… che è successo stanotte?” Il figlio risponde: “Beh, pà, sei tornato a casa alle 3 di notte completamente ubriaco e per metà già svenuto. Hai distrutto un paio di mobili, vomitato nel corridoio e ti sei quasi infilzato un occhio quando hai sbattuto contro lo stipite della porta”. Confuso domanda ancora: “E perché qui è già tutto in ordine, pulito e c’è la colazione sul tavolo?” Risponde il figlio: “Ah per questo dici… la mamma ti ha trascinato in camera e buttato sul letto, ma quando lei ha cercato di toglierti i pantaloni tu le hai gridato: Giù le zampe, sono felicemente sposato!”

 

A caccia – Un dottore incontra un conoscente che torna sconsolato dalla caccia e gli dice sorridendo: “Non ha ammazzato niente, vero?” Replica l’altro: “C’è poco da ridere, dottore… le lepri non stanno mica ferme come gli ammalati!”

 

Sul taxi – Una signora sale su un taxi ansiosa e si raccomanda: “Faccia attenzione, che sono madre di otto figli!”. Il tassista, incredulo, si volta ed esclama: “E io dovrei stare attento?!”

 

Il musicista – “Ho suonato a lungo al Conservatorio… ma non mi hanno mai aperto!”

 

Il rimedio – “La scorsa estate mettevo una tachipirina in ogni stanza… per far scende la temperatura!”

 

A Bergamo – Metà degli abitanti di Bergamo sono bergamaschi, l’altra metà bergafemmine”.

 

La mucca – Non tutti sanno che se la mucca cade supina… Pina muore.

 

La camicia – “Vorrei una camicia da boscaiolo”. – “Che taglia?” – “Alberi”.

28 dicembre 2018

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti