Corridonia, Festa di San Michele Arcangelo in contrada Cigliano

Print Friendly, PDF & Email

Domenica, 29 settembre, al Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia, in contrada Cigliano 15, la Cooperativa Sociale Pars Onlus organizza la Festa di San Michele Arcangelo per trascorrere insieme un momento di preghiera e di festa.

La giornata inizierà alle ore 11:00 con la Santa Messa che verrà celebrata da S.E. Monsignor Giancarlo Vecerrica, Vescovo Emerito di Fabriano e Matelica nel salone principale di Villaggio.

Dopo la funzione religiosa, si terrà un incontro dal titolo “La bellezza del Vangelo oggi. Dialogo su Papa Francesco” con Mons. Vecerrica.

Afferma la presidente Pars, Nicoletta Capriotti: “Papa Francesco va dritto al cuore dell’uomo, come Gesù. Il Santo Padre in un tweet ha scritto: In un momento decisivo della sua giovinezza San Francesco di Assisi lesse il Vangelo. Anche oggi il Vangelo ti fa conoscere Gesù vivo, ti parla al cuore e ti cambia la vita. Il Vangelo racconta gli incontri di Gesù con la gente, sono incontri semplici eppure così potenti che cambiano per sempre la vita, che ci aiutano a guardare là dov’è la vera gioia. Abbiamo chiesto al nostro caro amico Mons. Vecerrica di dialogare con noi su questo tema”.

L’iniziativa proseguirà alle ore 13 con il pranzo sociale e un momento di allegria e giochi insieme agli operatori e educatori Pars, ai ragazzi e alle ragazze delle Comunità del territorio e delle loro famiglie. La festa è organizzata in collaborazione con l’azienda agricola San Michele Arcangelo, la Fondazione San Riccardo Pampuri, l’associazione culturale Ut.re.mi onlus e Acudipa dipendenze patologiche.

 

Info

L’ingresso è gratuito, obbligatoria è la prenotazione per la partecipazione al pranzo (costo 15 euro) contattando  i numeri 0733 434861 – 328 5335116.

26 settembre 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti