Prevenzione a scuola sull’uso del web con “Sicur@nente Web”

Print Friendly, PDF & Email

Tornano con gli appuntamenti con “Sicur@mente Web”, il progetto di prevenzione per un utilizzo responsabile della rete, ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale Pars Onlus e attivato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche antidroga.

La finalità del progetto – Il progetto mira a sensibilizzare i minori degli Istituti scolastici del nostro territorio circa i rischi della rete. Lo scopo è quello di favorire un uso controllato e consapevole del web, conoscere i nuovi modelli di comunicazione adolescenziale e i possibili rischi cui potrebbero andare incontro e prevenire il cyberbullismo.

Incontri a Potenza Picena e Montelupone – Dal 24 febbraioSicur@mente Web” ripartirà con la prima fase degli incontri riguardanti le classi prime e seconde dell’Istituto Secondario di primo grado Comprensivo “Leopardi” nelle sedi di Potenza Picena e Montelupone. Mentre, sono già stati avviati a gennaio gli incontri con le classi prime dell’Istituto Comprensivo “Via Piave” di Morrovalle, dove si sono affrontate tematiche come il mondo di internet, i giochi e gli acquisti online, le regole da sviluppare online e il cyberbullismo.  

Percorso di prevenzione nelle scuole – “Sicur@mente Web” nasce due anni fa, nel mese di febbraio 2018, come percorso di prevenzione nelle scuole e nelle associazioni. Gli interventi sono operativi non solo nella nostra Provincia, ma anche nei territori delle Regioni Lombardia e Emilia Romagna, attraverso la collaborazione rispettivamente della Pars Onlus e della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo.

Info – Per ulteriori informazioni contattare la Pars onlus ai numeri 0733.434861342.1485909.

23 febbraio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti