Negli Usa bonus da 500 euro a figlio, da noi bonus monopattino

Print Friendly, PDF & Email

La distruzione dell’assetto sociale in Europa, quindi anche in Italia, passa attraverso la distruzione del concetto di famiglia e non si perde occasione per mettere in difficoltà quello che è stato, e continua a essere pur tra mille impedimenti (gender, unioni contro natura, genitore 1 e genitore 2 e così via…) un pilastro fondamentale della società.  

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, sottolinea le parole di Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Famiglia e aggiunge: “I partiti politici di tutti i colori, a ogni manovra economica sembrano essere dimentichi del dettato della Costituzione che all’articolo 31 ricorda il dovere di adottare misure economiche a sostegno delle famiglie, con particolare riguardo per quelle numerose. ‪Il modo straordinario con cui il governo Conte-DiMaio-Renzi-Zingaretti onora la Costituzione e la odierna Giornata della Famiglia è non aver previsto neanche un euro di bonus per le famiglie con figli. Negli Stati Uniti danno 500 dollari/mese di bonus per ciascun figlio. Da noi c’è il bonus monopattino”.

Fabio Sebastianelli

Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale per le Marche, del Popolo della Famiglia: “La famiglia è la colonna portante dell’intera società, è il punto di origine su cui si può sempre contare e rifugiarsi nei momenti di crisi. Molti lavoratori, anche padri di famiglia, dopo aver perso il posto di lavoro a causa della crisi economica, sono riusciti a sopravvivere grazie alle pensioni dei genitori. Molti disabili, in mancanza di un sostegno serio da parte dello Stato, sono accuditi e curati dai propri familiari (i caregiver) che li assistono spesso a discapito del loro lavoro. Moltissime imprese italiane e anche nella nostra regione sono a conduzione familiare. Trascurare la famiglia, non fornirle aiuti seri e concreti, significa contribuire a sgretolare le fondamenta, anche economiche, del nostro Paese”.

16 maggio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti