Abbazia di Fiastra, Messa Crismale con il Vescovo Marconi

Print Friendly, PDF & Email

La Messa Crismale, che non è stato possibile celebrare nella mattinata del Giovedì Santo a causa del lockdown, verrà celebrata sabato prossimo 30 maggio 2020 alle ore 10:30 nella chiesa abbaziale di Fiastra.

Chi sarà ammesso alla partecipazione – Considerati i limiti ancora vigenti riguardo il numero di partecipanti ammessi alle celebrazioni liturgiche, alla Santa Messa potranno accedere soltanto il clero e una rappresentanza dei religiosi e delle associazioni laicali della diocesi. Sarà comunque possibile seguire la Santa Messa attraverso EmmeTv Canale 89, il Canale YouTube e la pagina Facebook della diocesi.

Cosa è la Messa Crismale – La Messa Crismale o Messa del Crisma è la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo in Cattedrale il mattino del Giovedì Santo o il pomeriggio del Mercoledì Santo. Sono invitati tutti i presbiteri della Diocesi. Questa Messa vuole significare l’unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio Vescovo. In tale Messa vengono consacrati gli Oli Santi: il Crisma, l’Olio dei Catecumeni e l’Olio degli Infermi. Durante la Messa tutti i presbiteri rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro Ordinazione.

Per informazioni rivolgersi a: segreteria@diocemacerata.it

29 maggio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti