Per chi volesse conoscere meglio Sandro Parcaroli ecco i prossimi incontri

Print Friendly, PDF & Email

È probabile che tra i candidati a sindaco di Macerata Sandro Parcaroli sia tra i meno conosciuti dai cittadini ed è normale che sia così: un imprenditore del suo livello è difficile che vada a passeggio per la città tutti i giorni a chiacchierare con le persone, ha ben altre cose cui attendere e, parimenti, tra i suoi interessi, primariamente commerciali e organizzativi aziendali, non c’è la mania di apparire sulla stampa salvo la inaugurazione di un nuovo negozio in qualche parte della penisola italiana. Non sarà un gran parlatore ma ha altre e più importanti qualità. Quindi, per farsi conoscere dagli elettori, tra comunicati stampa, visite mirate e immersione nel tessuto della città, ha anche organizzato una serie di eventi dalla valenza plurima ai quali, chiaramente, sono invitati a partecipare i maceratesi. Pubblichiamo l’elenco dei prossimi incontri.

Mercoledì 9, alle ore 18, presso Vere Italie (via Crescimbeni 19) si terrà l’incontro “Droga, un problema irrisolto. Come rendere consapevoli e protagoniste le amministrazioni locali nella prevenzione del fenomeno”. La presentazione sarà affidata all’avvocato Gianluca Micucci Cecchi. Interverranno il dottor Stefano Settimi; il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, il dottor Stefano Dambruoso e la psicologa Roberta Cesaroni. In chiusura interverranno il capolista della Lega Francesco Luciani e il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli.

Chi è Stefano Dambruoso – «C’è grande soddisfazione per una presenza di tale rilievo in città, per la possibilità che avremo nel pomeriggio di mercoledì 9 di incontrare uno dei massimi esperti di sicurezza a livello nazionale e internazionale che proprio a Macerata affronterà una delle questioni che affliggono maggiormente il capoluogo di Provincia». Sono le parole di Stefano Settimi, candidato consigliere della lista civica “Sandro Parcaroli Sindaco” e organizzatore dell’evento “Droga, un problema irrisolto. Come rendere consapevoli e protagoniste le amministrazioni locali nella prevenzione del fenomeno” che vedrà l’esclusiva partecipazione del sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna Stefano Dambruoso.

Dambruoso, negli anni Novanta, come sostituto procuratore a Palermo, ha indagato su associazioni mafiose e reati contro la pubblica amministrazione ed è stato pubblico ministero in vari maxiprocessi a Palermo.

Nel 1996, alla Procura della Repubblica di Milano, si è occupato di indagini sulle brigate anarco-insurrezionaliste e ha svolto indagini sul terrorismo internazionale. Dal 2001 è stato componente della Direzione distrettuale antimafia di Milano per la quale ha svolto indagini in materia di organizzazioni dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti e di gruppi appartenenti a organizzazioni criminali.

Nel 2003 il settimanale TIME lo inserisce nelle lista degli eroi moderni per il suo impegno nelle indagini sulla rete di al-qaida; sei mesi prima degli attentati dell’11 settembre del 2001 infatti Dambruoso è riuscito a ottenere l’arresto di un gruppo di cinque islamici che stavano preparando un attentato al Duomo di Strasburgo.

Nel 2004 lascia la Procura di Milano per assumere l’incarico di esperto giuridico presso la Rappresentanza permanente italiana dell’Onu a Vienna continuando il suo impegno contro il terrorismo internazionale.

Dal 2018 è sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna. Tra le sue ultime indagini, Dambruoso ha smantellato il giro di festini e droga di “Villa Inferno” con l’esecuzione di sette misure di custodia cautelare per altrettanti avvocati, imprenditori e politici.

Mercoledì 9, alle ore 21:30, presso l’Associazione Idea 88 (via Panfilo19) il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli e i rappresentanti della coalizione di centrodestra incontreranno i residenti delle Tre Vie per affrontare insieme a loro le questioni relative alla frazione e illustrare gli interventi programmati nel quartiere. Insieme saranno affrontate le tematiche relative alla sicurezza dopo i furti avvenuti nel quartiere, alla viabilità di via dei Velini e agli ingorghi all’uscita della scuola. E poi ancora si discuterà della cura e della manutenzione degli spazi verdi e dei parchi.

Giovedì 10, dalle 17 alle 19, il cortile di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5) sarà allestito con arredi e materiali per permettere ai più piccoli di esprimersi in maniera libera insieme ai propri genitori e per vivere un momento di gioco e creatività in famiglia. I bambini, con la loro immaginazione, potranno raccontare la città che sognano, potranno progettarla disegnandola, costruendola con legnetti o costruzioni, colorarla o anche solo immaginala scrivendo una lettera o dei messaggi che consegneranno di persona al candidato sindaco. Un momento di incontro dedicato ai bambini e alle famiglie dove entrambi avranno l’opportunità di incontrare il candidato sindaco Sandro Parcaroli che accoglierà con attenzione i loro bisogni.

Giovedì 10, alle ore 21:00, presso il pizzale antistante il Bar Chimera (via Donato Bramante 111) il candidato sindaco, insieme ai partiti della coalizione, incontrerà la cittadinanza della frazione di Piediripa.

Venerdì 11, alle ore 17, presso il Salone delle Feste (primo piano) di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5/H), si terrà il convegno “Macerata: Passato, Presente e Futuro. Opportunità e prospettive per il recupero e la valorizzazione della città e del suo territorio”. Relatore del convegno sarà il candidato consigliere della lista civica “Sandro Parcaroli Sindaco” Silvano Iommi. Interverranno anche Renato Coltorti e Carlo Cambi. Presenterà l’evento Erika Mariniello; interverrà anche il candidato sindaco Sandro Parcaroli.

Sabato 12, alle ore 21, il candidato sindaco Sandro Parcaroli incontrerà i residenti del quartiere Vergini presso l’ACLI Macerata (via Galasso da Carpi 2) per affrontare insieme a loro le questioni relative alla zona.Insieme saranno affrontate le tematiche relative al plesso scolastico “Enrico Medi” – che dal 2008 vive di incertezze in relazione a un ampliamento o a una nuova costruzione -, alla manutenzione delle strade, alla scarsa manutenzione e pulizia del parco, ai parcheggi insufficienti, alla viabilità, al restauro della chiesa delle Vergini e altro.

Info – Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-contagio. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di indossare la mascherina.

9 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti